Dead by Daylight Wiki
Advertisement

Bilanciamento[ | ]

In seguito al PTB 4.1.0, era chiaro che alcuni degli accessori del Cannibale e del Mandriano avevano bisogno di ulteriori cambiamenti. In questo aggiornamento abbiamo preso in considerazione questi accessori, oltre a tornare sui nostri passi riguardo alcuni cambiamenti che si sono rivelati troppo aggressivi (per esempio le Incisioni).

Il Cannibale Unknown QuestionMark[ | ]

Inizialmente gli accessori Candela e Pompa di Aspirazione erano mirati a introdurre uno stile di gioco incentrato sull’entrare in Collera e utilizzare la velocità aumentata per raggiungere ignari Sopravvissuti. In pratica l’aumento di velocità non era sufficiente a rendere questo stile di gioco fruttuoso.

Ora questi due accessori aumenteranno la velocità di ricarica della Motosega, fornendo un chiaro vantaggio.

  • Candela Unknown QuestionMark:
    • Aumenta leggermente la velocità di ricarica

Gli accessori Spranga Lunga e Grasso aumentano i giri massimi necessari a scatenare la Collera. Questo significa che si avrà più manovrabilità intorno ai loops mentre si manda su di giri la motosega.

  • Spranga Lunga Unknown QuestionMark:
    • Aumenta leggermente la quantità di giri necessari a scatenare la Collera
    • Aumentata la rarità da Comune a Non Comune
  • Il Grasso Unknown QuestionMark:
    • Aumenta moderatamente la quantità di giri necessari a scatenare la Collera

Inoltre abbiamo preso in considerazione i nerf fatti agli accessori Graffi da Coltello e Segni della Bestia. Questi erano stati nerfati significativamente in seguito ai cambiamenti del Cannibale, ma siamo stati probabilmente troppo zelanti con questi, in special modo considerando la Collera aumenta con i giri. Questo significa che si è spesso al 99% della Collera e il più piccolo errore potrebbe scatenarla.

  • Graffi da Coltello Unknown QuestionMark:
    • Ripristinata la penalità al tempo di caricamento del -12%
    • Aumentato il bonus di velocità a +2%
  • I Segni della Bestia Unknown QuestionMark:
    • Aumentato il bonus di velocità a +3%
  • Telaio Leggero Unknown QuestionMark:
    • Rimossa la decelerazione quando si manda la motosega su di giri

Infine, abbiamo aggiornato Limitatore di Velocità per garantire un numero maggiore di Punti Sangue colpendo con la motosega e ne abbiamo ridotto la rarità così da renderlo più comune.

  • Limitatore di Velocità Unknown QuestionMark:
    • Ricevi 100% più Punti Sangue per gli eventi punteggio della motosega
    • Aggiornata la rarità da Non Comune a Comune

Il Mandriano Unknown QuestionMark[ | ]

Con questo aggiornamento stiamo cercando di dare agli accessori nuovi e interessanti effetti. Tuttavia durante il PTB è divenuto chiaro che avevamo bisogno di cambiare alcuni di questi accessori per ottenere il nostro scopo.

  • Grasso Nero Unknown QuestionMark:
    • Aumenta moderatamente la velocità di raffreddamento della Motosega quando una Torcia ti viene puntata contro(-5 cariche al secondo)

Grasso Nero era ispirato alla competenza del Mandriano Resistente. Precedentemente aumentava l’immunità alla cecità dopo essere stati storditi da un pallet. Non eravamo contenti dei risultati e abbiamo così pensato ad un nuovo effetto ispirato alla competenza Resistente alla Luce che potesse inoltre dare un chiaro vantaggio collegato alla meccanica di Surriscaldamento.

  • Aiuto della Mamma Unknown QuestionMark:
    • Riduce leggermente il tempo di ricarica della motosega per 30 secondi dopo essere stati storditi da un pallet (12% come la vecchia Candela)

Aiuto della Mamma era ispirato alla competenza del Mandriano Resistete alla Luce. Precedentemente aumentava la velocità di movimento quando una torcia ti viene puntata contro. Sfortunatamente ciò avviene solitamente quando si è bloccati in un’animazione, così da rendere il bonus alla velocità pressoché inutilizzabile. Questa nuova versione è ispirata alla competenza Resistente e potrebbe interessare i fan dei vecchi accessori che aumentavano la velocità di ricarica della motosega.

Abbiamo inoltre diversi accessori che avevano bisogno di aggiustamenti o che avevano bisogno di essere ripristinati (Incisioni):

  • Catene LoPro Unknown QuestionMark:
    • I Sopravvissuti colpiti dalla motosega entro 5 secondi dalla distruzione di un pallet o un muro subiscono un solo danno.
    • Aggiornata la rarità da Ultra Raro a Molto Raro.

Le Catene LoPro avevano lo stesso lato negativo di Limitatore di Velocità, ma il bonus non era abbastanza da giustificarne la rarità. L’abbiamo così aggiornato in modo che infligga un singolo danno per un breve periodo di tempo dopo aver distrutto un pallet o un muro. Abbiamo inoltre cambiato la rarità da Ultra Raro a Molto Raro.

  • Marmitta Apex Unknown QuestionMark:
    • Aggiornata la rarità da Molto Raro a Ultra Raro.

La Marmitta Apex consente l’utilizzo di alcune build molto forti. Per questo ne abbiamo aumentato la rarità a Ultra Raro. Continueremo a monitorare questo accessorio.

  • Incisioni di Morte Unknown QuestionMark:
    • Ripristinata la penalità al tempo di ricarica al -12%
    • Ripristinato il bonus alla velocità di movimento al +15%

Il nerf iniziale ad entrambi gli accessori Incisioni è stato un errore. Vedendo la meccanica di Surriscaldamento in azione, le Incisioni si sono mostrate troppo punitive. Le abbiamo così ripristinate alle versioni precedenti. Continueremo a monitorare questi accessori.

  • Incisioni di Sventura Unknown QuestionMark:
  • Ingranaggio Pesante Unknown QuestionMark:
    • Rimosso il lato negativo dello sterzare durante uno sprint con la Motosega.

Questo accessorio aveva un lato negativo che ne limitava l’utilizzo. Questo è stato rimosso.

  • Mattone Iridescente Unknown QuestionMark:
    • Dopo aver mantenuto lo sprint con la Motosega per 2 secondi, si ottiene lo status Impercettibile fino alla fine dello sprint.

Il Mattone Iridescente forniva lo status Impercettibile dopo 5 secondi da uno sprint con la Motosega. Sfortunatamente ciò non significava che il Mandriano era Impercettibile dopo 5 secondi, ma che la transizione a Impercettibile iniziava dopo 5 secondi. Questo toglieva valore all’accessorio e non meritava la rarità di Ultra Raro. Abbiamo ridotto il tempo richiesto per la transizione a Impercettibile. Continueremo a monitorare questo accessorio.

Il lato negativo di muoversi a 4.4 m/s richiedeva qualcosa di parecchio forte per bilanciarlo. In questo senso, la riduzione del tempo di ricarica si notava appena. L’abbiamo così aumentata per rendere l’accessorio più appetibile.

    • Ottieni 100% Punti Sangue in più per ogni evento punteggio con la Motosega.
    • Aggiornata la rarità da Non Comune a Comune.

Come quello del Cannibale, abbiamo aumentato i Punti Sangue ottenuti e cambiato la rarità.

Funzionalità[ | ]

  • Auree: La patch 4.1.0 ha introdotto un nuovo sistema di auree. Mentre abbiamo ricevuto feedback positivo riguardo lo stile, il consenso generale è che non siano sufficientemente visibili, in special modo per piccoli oggetti, dalla distanza o in ambienti luminosi. Alla luce di ciò, abbiamo temporaneamente rimpiazzato le nuove auree con un tipo differente che dovrebbe essere molto più semplice da vedere. Nuovi miglioramenti alle auree verranno introdotti in future patch.

Bug Risolti[ | ]

  • Risolti alcuni problemi con luci troppo luminose nelle mappe al chiuso.
  • Risolto un problema che causava alle gocce di sangue di fluttuare in aria quando una Gabbia della Redenzione del Boia si sposta.
  • Risolto un problema che causava al Demogorgone di non colpire quando si utilizza lo Squarcio e si atterra esattamente al di sopra di un Sopravvissuto.
  • Risolto un problema che causava al Demogorgone di ingaggiare brevemente in un inseguimento con un Sopravvissuto mentre si attraversa il Sottosopra.
  • Risolto un problema che causava ad alcuni oggetti di essere consumati prima che finiscano le cariche.
  • Risolto un problema che causava alle animazioni facciali di Nancy Wheeler di non essere corrette.
  • Risolto un problema che causava alle offerte di essere consumate quando il giocatore cambia personaggio in una lobby online.
  • Risolto un problema che causava all’accessorio Guerriero Accecato - Fango di non infliggere Cecità.
  • Risolto un problema che causava alla motosega del Mandriano di colpire attraverso un bancone nella mappa Clinica Curativa.
  • Risolto un problema che causava diverse complicazioni con la Collera del Cannibale quando si hanno problemi di connessione.
Advertisement