Mappe

Le Mappe sono un tipo di items Oggetto}} che i survivor Sopravvissuti}} possono utilizzare in DBDlogo Dead by Daylight}}.

Sono usate per cercare e localizzare Oggetti di Gioco nel Mondo. La mappa standard può localizzare solo i generators Generatori}}, ma può anche localizzare altri oggetti tramite l'utilizzo di Accessori che aumentano il suo potere. Puoi anche rendere le Aure tracciate visibili agli altri Sopravvissuti o creare dei segni simili a un fascio di luce chiara.

La Localizzazione avviene semplicemente stando abbastanza vicino agli Obiettivi localizzabili (la distanza standard è di 8 metri).

Icona Nome Descrizione Durabilità Rarità
Mappa (Oggetto)}}
Mappa (Oggetto) Un pezzo di una vecchia pergamena fatta di un materiale simile alla pelle.

È arrotolato e chiuso da una stringa di cuoio incolore. Tenendo e incanalando la Mappa, viene sbloccato un grande potenziale di capacità di lettura dell'Aura IconHelp auras.png, che lentamente brucia la Mappa.

  • Inizi la Prova con 1 Generatore individuato automaticamente.

La Mappa traccia i seguenti oggetti:

La Mappa dura per 20 secondi.

Altri tipi di Mappe[modifica | modifica sorgente]

Mappa Arcobaleno}}
Mappa Arcobaleno Un pezzo di pergamena fatta in pelle straordinariamente fresca. Il sangue sui suoi bordi non è ancora asciutto. È arrotolato e chiuso da diversi cordoncini colorati.

Tenendo e incanalando il potere della Mappa Arcobaleno, viene sbloccato un grande potenziale di capacità di lettura dell'Aura IconHelp auras.png, che lentamente brucia la Mappa stessa.

  • Inizi la Prova con 3 oggetti casuali individuati automaticamente.

La Mappa Arcobaleno traccia i seguenti oggetti:

La Mappa Arcobaleno dura per 20 secondi.

"Sono avvilito. Tutta questa incredibile conoscenza e questo sforzo estenuante e tuttavia niente di tangibile, nulla che possa essere utilizzato per uscire da questo incubo." — dal Diario di Vigo

Accessori[modifica | modifica sorgente]

Questi sono gli Accessori per le Mappe.

Icona Nome Descrizione
Appendice Mappa}}
Appendice Mappa Un pezzo frammentato di un materiale spesso e fibroso. Su di esso vi è un disegno parziali sbiadito, cosa che di per sé è piuttosto inutile.
  • Aggiunge 5 secondi alla durata della Mappa.
Cavo Elettrico Giallo}}
Cavo Elettrico Giallo Un piccolo filo elettrico. Entrambe le estremità sono notevolmente danneggiate, come se fosse stato strappato con forza dal punto in cui era fissato. può essere legato intorno alla mappa per migliorare la sua capacità di lettura dell'Aura.
Timbro Inusuale}}
Timbro Inusuale Un timbro di legno dotato di un tampone di gomma reticolata e utilizzato per contrassegnare documenti. Non è chiaro come o da chi questo timbro sia stato utilizzato originariamente. Può essere utilizzato con una Mappa.
  • Aumenta moderatamente il raggio di individuazione della Mappa.
Gel Ritardante}}
Gel Ritardante Una sostanza viscida e traslucida con una spettrale sfumatura lavanda. Questa gelatina di origine ignota è altamente resistente al calore.
  • Rallenta moderatamente il tasso di combustione della Mappa.
Spago Rosso}}
Spago Rosso Un pezzo di spago ispido e ruvido di un colore rosso intenso. Può essere legato intorno ad una mappa per migliorare la sua abilità di lettura dell'Aura.
Lente di Visby di Vetro}}
Lente di Visby di Vetro Una strana lente bi-sferica corcondata da un anello d'oro che può essere utilizzata per ingrandire la Mappa e contrassegnare una specifica posizione. Il manufatto emette un'energia che può essere percepita e vista dai sopravvissuti.
  • Sblocca alla Mappa l'abilità di Contrassegnare con l'azione secondaria.
  • Crea un contrassegno nella Mappa che può essere visto da tutti i Sopravvissuti.
Timbro Singolare}}
Timbro Singolare Un timbro scolpito in un robusto legno chiaro. Il testo sulla sua base è incomprensibile: "kw'zvre'od". Può essere utilizzato con una Mappa.
  • Aumenta considerevolmente il raggio di individuazione della Mappa.
Corda di Seta Nera}}
Corda di Seta Nera Un cordoncino nero liscio dall'aspetto morbido. Può essere legato intorno a una Mappa per migliorare la sua capacità di lettura dell'Aura.
  • Sblocca alla Mappa l'abilità di individuare la Mappa IconItems map.png.
Lente di Visby di Cristallo}}
Lente di Visby di Cristallo Un intricato insieme di lenti avvolto in un apparato sorprendentemente complesso. Gli ingranaggi che controllano la messa a fuoco delle lenti si muovono da soli per focalizzarsi su qualcosa di invisibile agli esseri umani.
  • Ogni Sopravvissuto vede l'Aura generata dalla Mappa quando viene attivata.

  • Durante i primi mesi di rilascio, i Giocatori scherzavano frequentemente sull'icona della Mappa per la sua forte somiglianza ad un Burrito.
    • Questo ispirò gli sviluppatori a nominare i Sopravvissuti della Quarta sfida dell'Anniversario "Stuffed Burrito".