HUD di Stato

Da Dead by Daylight Wiki.
IconHelp statusHUD.png

HUD di Stato è un'interfaccia informativa utilizzata in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

L' HUD di Stato mostra ai giocatori in che modo sono afflitti da Competenze IconHelp perks.png, Accessori IconHelp addons.png e meccaniche di gioco.

Si suddivide in tre sotto sistemi: gli Effetti delle Competenze, gli Effetti (o Effetti di Stato) e gli Indicatori di Competenza.

Le ultime due sono state implementate con la Patch 1.5.0.

Effetti di Stato[modifica | modifica sorgente]

IconHelp statusEffects.png
IconHelp statusEffectList.png

Gli Effetti di Stato indicano lo stato in cui si trova il Giocatore. In quale stato si trova si può vedere nella parte bassa a destra dello schermo.
Il colore delle icone farà capire al Giocatore se si tratta di un buff (giallo) o di un debuff (rosso).

Gli Effetti di Stato a livelli mostreranno delle freccette sull'icona. Più freccette vengono mostrate dell'Effetto di Stato, più potente è il suo effetto.
Attualmente sono presenti solo 2 Effetti di Stato a livelli: Sete di Sangue IconHelp bloodlust.png e Pazzia IconStatusEffects madness.png.

Accecamento[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects vision.png L'Effetto Accecamento blocca tutte le abilità di lettura dell'Aura dei Sopravvissuti, temporaneamente.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Accecamento:

Sete di Sangue[modifica | modifica sorgente]

Per maggiori dettagli su Sete di Sangue, recati al suo Articolo.
IconStatusEffects bloodLust.png L'Effetto Sete di Sangue aumenta la Velocità di Movimento del Killer in un'inseguimento prolungato.

Sconforto[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects broken.png I Sopravvissuti che hanno l''Effetto Sconforto sono gravemente feriti e non sono in grado di guarirsi per tornare Sani.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Sconforto:

Maledizione[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects cursed.png L'Effetto Maledizione indica che una Competenza Maledizione sta affliggendo i Sopravvissuti.
Purificare un Totem Maledizione IconHelpLoading totem.png rimuoverà la Maledizione.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Maledizione:

I seguenti Sbloccabili richiedono l'Effetto Maledizione per attivare un effetto secondario:

Ferita Profonda[modifica | modifica sorgente]

Per maggiori dettagli su Ferita Profonda, recati all'Articolo riguardante gli Stati di Salute.
IconStatusEffects deepWound.png I Sopravvissuti che hanno l''Effetto Ferita Profonda sono molto danneggiati e si avvicinano sempre di più allo Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Ferita Profonda:

Tenacia (Resistenza)[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects endurance.png I Sopravvissuti che hanno l''Effetto Tenacia (Resistenza)' sono temporaneamente più resistenti e possono resistere un colpo.
Dopo essere stati colpiti, il Sopravvissuto avrà un'Aura bianca, che indicherà l'Effetto al Killer.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Tenacia (Resistenza):

Sfinimento[modifica | modifica sorgente]

Per maggiori dettagli sullo Sfinimento, recati al suo Articolo.
IconStatusEffects exhausted.png L'Effetto Sfinimento impedisce ai Sopravvissuti di concatenare l'utilizzo di molteplici Competenze Sfinimento, dando a queste un tempo di ricarica comune.
Quando un Sopravvissuto viene salvato da un Gancio, tutti i tempi di ricarica Sfinimento vengono immediatamente resettati.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto' Sfinimento:

Vulnerabilità[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects exposed.png L'Effetto Vulnerabilità mette i Sopravvissuti in grave pericolo, permettendo al Killer di infliggere il doppio dei danni con un Attacco Base.
Quando l'Effetto è attivo, viene riprodotto un suono e compare un'icona nell'Interfaccia di tutti i Sopravvissuti

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Vulnerabilità:

Fretta[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects haste.png L'Effetto Fretta aumenta temporaneamente la Velocità di Movimento dei Sopravvissuti.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Fretta:

Emorragia[modifica | modifica sorgente]

Per maggiori dettagli sul Sanguinamento, recati al suo Articolo.
IconStatusEffects bleeding.png I Sopravvissuti che hanno l'Effetto Emorragia sanguinano copiosamente, rendendo più facile la loro individuazione al Killer.

I seguenti Sbloccabili causano l'Efetto Emorragia:

Rallentamento[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects hindered.png L'Effetto Rallentamento riduce temporaneamente la Velocità di Movimento dei Sopravvissuti.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Rallentamento:

Immobilizzato[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects incapacitated.png L'Effetto Immobilizzato impedisce ai Sopravvissuti di interagire con gli Oggetti di Gioco per tutta la durata dell'Effetto..

Le seguenti (inter-)azioni non possono essere eseguite se si soffre dell'Effetto Immobilizzato:

Le seguenti (inter-)azioni possono essere eseguite se si soffre dell'Effetto Immobilizzato:

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Immobilizzato:

Pazzia[modifica | modifica sorgente]

Per maggiori dettagli sulla Pazzia, recati al suo Articolo.
IconStatusEffects madness.png L'Effetto Pazzia, usato esclusivamente dal Dottore IconHelpLoading doctor.png, intacca la sanità mentale dei Sopravvissuti, affliggendoli con diversi malus, in base agli Accessori che il Dottore sta utilizzando.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Pazzia:

Lacerazione[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects mangled.png L'Effetto Lacerazione riduce la velocità con cui i Sopravvissuti affetti possono essere curati del 20 %.
L'Effetto dura fino a quando il Sopravvissuto è completamente curato.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Lacerazione:

Ignaro[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects oblivious.png I Sopravvissuti che hanno l'Effetto Ignaro sono ignari della posizione del Killer, il quale cela il suo Raggio di Terrore.
  • I Sopravvissuti non sentono il battito del cuore dentro il Raggio di Terrore.
  • Le Competenze che si basano sul Raggio di Terrore per attivarsi non si attiveranno.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Ignaro:

Impercettibile[modifica | modifica sorgente]

IconStatusEffects undetectable.png L'Effetto Impercettibile attiva le meccaniche furtive dei Killer.
  • Disattiva il Raggio di Terrore IconHelp terrorRadius.png.
  • Disattiva la Macchia Rossa.
  • Impedisce ai Sopravvissuti di leggere l'Aura IconHelp auras.png del Killer.
  • Disattiva gli effetti sonori del Killer dopo aver ripreso a muoversi da una posizione stazionaria.
  • Attiva l'effetto video del fumo, indicando l'attivazione della furtività.

I seguenti Sbloccabili causano l'Effetto Impercettibile:

Indicatori delle Abilità[modifica | modifica sorgente]

IconHelp proficiency.png

L' Indicatore di Competenza aiuta a far capire al giocatore come il suo gameplay (es. le loro Competenze e quelle degli altri giocatori, Offerte, Accessori) caratterizza la sua performance e come sta andando mostrando degli indicatori di competenza sopra la barra dell'esperienza e dell'interazione.

Il livello di intensità è indicato dal numero di freccette sull'icona. Una freccetta indica l'effetto più debole, e tre freccette l'effetto più forte. Le freccette si accumulano con gli altri elementi del gameplay che riguardano la tua performance.

Le icone appariranno solo quando si starà eseguendo un azione specifica affetta dal HUD di stato. Attualmente si applica ai seguenti stati:

Lista degli indicatori delle abilità[modifica | modifica sorgente]

IconHelp proficiencyList.png
Icona Nome Descrizione
IconStatusEffects luck.png Fortuna Mostra se il giocatore ha alte o basse probabilità di eseguire un' azione con successo.
  • Valido solo per azioni che possono fallire, es. sganciarsi da un gancio.
IconStatusEffects cleansing.png Purificazione Mostra se la velocità di purificazione è più veloce o lenta del normale.
IconStatusEffects expertise.png Efficacia Mostra se il tasso di consumo di un oggetto è diminuito o aumentato.
IconStatusEffects healing.png Cura Mostra se la velocità di cura è più veloce o lenta del normale.
IconStatusEffects progressionSpeed.png Velocità di Progressione Mostra se la velocità di progresso di un' azione è più veloce o lenta del normale.
IconStatusEffects repairing.png Velocità di Avanzamento Mostra se la velocità di riparazione è più veloce o lenta del normale.
IconStatusEffects sabotaging.png Sabotaggio Mostra se la velocità di sabotaggio è più veloce o lenta del normale.
IconStatusEffects sleepPenalty.png Penalità Addormentato Mostra se la velocità di sveglia è più lenta del normale.
  • Viene mostrato solo durante l'azione di Sveglia.
IconStatusEffects skillCheckDifficulty.png Difficoltà dei Test Abilità Indica se il Test Abilità IconHelp skillChecks.png è più facile o difficile da eseguire.
  • Viene mostrato solo dopo il primo Test Abilità.
IconStatusEffects skillCheckProbability.png Probabilità dei Test Abilità Indica se il Test Abilità IconHelp skillChecks.png ha meno o più probabilità di presentarsi.
  • Viene mostrato solo dopo il primo Test Abilità.
IconStatusEffects skills.png Destrezza Effetto sconosciuto, attualmente non utilizzato.

Effetti delle competenze[modifica | modifica sorgente]

Gli Effetti delle Competenze erano la meccanica originale prima della Patch 1.5.0, i quali mostravano sul HUD informazioni riguardanti Competenze e Accessori che affliggevano sopravvissuti e killer. Dalla Patch 1.5.0, è utilizzato solo per gli effetti sulle competenze applicati da Accessori, e viene mostrato negli Effetti di Status e negli Indicatori di Competenza.

A differenza del nuovo sistema, utilizza un colore turchese chiaro per mostrare i buff. Il colore è direttamente applicato all'icona della competenza, con una freccetta ad indicare il buff o debuff.

Icone[modifica | modifica sorgente]

Buff Debuff
IconStatusEffects buffPerk.png IconStatusEffects debuffPerk.png

Change Log[modifica | modifica sorgente]

Patch 2.5.0[modifica | modifica sorgente]

  • Tutti i Timer non si accumulano più o si ripristinano automaticamente, ma ora prendono il Timer di stato rimanente più alto e ignorano l'altro.
    • Se il nuovo Timer è il più alto, il Timer precedente è annullato e l'icona dello Stato dell'Effetto si resetterà al 100%.
    • Se il nuovo Timer è il più basso, il nuovo Timer è annullato e l'icona dello Stato dell'Effetto rimarrà alla progressione corrente.

Patch 3.4.0[modifica | modifica sorgente]

  • L'icona del debuff rossa applicata dalle Competenze non appare più nell'interfaccia dei Sopravvissuti affinchè il debuff si attiva.

Patch 4.5.0[modifica | modifica sorgente]

  • Il Timer di Ferita Profonda è ora di 20 secondi.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • C'è uno Stato dell'Effetto non usato chiamato Visione. Questo molto probabilmente sarebbe stato usato per mostrare quando qualcosa (una Competenza o Accessorio) sbloccava la lettura dell'Aura, ma attualmente, nessuna Compentenza Trasferibile lo usa.
Salire di Livello, Rango & HUD
Icon Level.png Livelli Icon Rank small.png Rango IconHelp statusHUD.png HUD di Stato