Apri il menu principale
Dbd-journal-generator.png Quotes left.png Queste strane macchine possono essere trovate in questa terra desolata. Sembrano essere una specie di generatori, che danno energia alle luci. All'inizio non vi ho prestato molta attenzione, ma quando i giorni si sono trasformati in mesi ho applicato tutte le mie capacità ingegneristiche per aggiustarne uno. Ho attirato uno di questi esseri che mi sta dietro. Ma ho anche notato che, in qualche modo, sono vincolati a qualcos'altro. Quotes right.png
~ Diario di Benedict Baker
IconHelp note.png Quotes left.png Durante la mia esplorazione, Ho scoperto che queste strane macchine sono la chiave per la mia sopravvivenza. Più luce producono, più vicina è la mia via di fuga. Quotes right.png
~ Nota Misteriosa, Tutorial Sopravvissuto
IconPerks whispers.png Quotes left.png Non lasciare che le luci si accendano! Quotes right.png
~ Le Voci, Tutorial Killer
IconHelpLoading generators.png

Generatori sono l'obiettivo principale dei Sopravvissuti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Indice

PanoramicaModifica

Ogni Mappa possiede vari Generatori piazzati in maniera casuale. Il loro numero dipende dalla quantità di generatori più altri 3.

I sopravvissuti dovranno riparare completamente 5 Generatori se vogliono alimentare le Cancelli d'Uscita  , dopodiché possono aprirle e fuggire.

Riparazione del GeneratoreModifica

Se un generatore ha quattro lati liberi da ostruzioni, i sopravvissuti possono completarlo tutti insieme. Più sopravvissuti lavorano su un generatore, più velocemente verrà riparato.

La velocità di riparazione dei generatori può essere ulteriormente incrementata con alcune Competenze   o equipaggiando una Cassetta degli Attrezzi  . Una volta riparato completamente, le luci del generatore si accenderanno illuminando tutta l'area circostante, quest avvertirà anche il Killer  , che riceverà un avviso audiovisivo.

I killer possono afferrare un sopravvissuto al volo se stanno riparando il generatore e li metteranno istantaneamente sulle loro spalle.

Penalità all'EfficienzaModifica

Se molteplici sopravvissuti stanno riparando lo stesso generatore, una penalità all'efficienza di riparazione verrà applicata ai seguenti sopravvissuti. La penalità aumenta in base al numero di sopravvissuti e può essere negata con la competenza Mettiti alla Prova  .

Sopravvissuti che Riparano Efficienza Individuale Efficienza Totale Tempo per riparare un Generatore
1 Sopravvissuto 1.0 c/s | 100 % 1.0 c/s 80 secondi
2 Sopravvissuti 0.9 c/s | 90 % 1.8 c/s 44.44 secondi

Modalità Uccidi i Tuoi AmiciModifica

Il numero di generatori sulla mappa equivale sempre al numero di sopravvissuti nella prova più 3 aggiuntivi. Questo risulta solitamente in 7 piazzati casualmente nella mappa, assumendo che tutti e 4 i sopravvissuti siano presenti nella partita. Per ogni giocatore disconnesso durante il caricamento, il gioco rimuoverà un Generatore, e ridurrà anche di 1 il numero di generatori necessari per alimentare i Cancelli.

Inizio della Prova Generatori nella Mappa Generatori da Riparare
4 Sopravvissuti 7 Generatori 5 Generatori
1 Sopravvissuto 4 Generatori 2 Generatori

Test AbilitàModifica

Come tutte le interazioni che richiedono abilità, i Generatori potrebbero far apparire Test Abilità   in ogni momento. Se un sopravvissuto riuscirà ad ottenere un Test Abilità Eccellente, il progresso al generatore otterrà un bonus del 2 %. Se il test abilità verrà fallito, il Generatore esploderà togliendo il 10 % del progresso al generatore. Inoltre, durante i 3 secondi successivi, il generatore non progredirà nella riparazione. Il sopravvissuto che fallirà il test abilità si allontanerà dal generatore e coprirà il suo viso. Un test abilità fallito inoltre informerà il killer del generatore esploso con un avviso audiovisivo. Interrompere la riparazione durante l'arrivo di un test abilità, fallirà in automatico il test abilità.

Se un sopravvissuto smette di riparare un generatore, la sua progressione verrà fermata. Per riparare completamente un generatore senza Cassetta degli Attrezzi, Competenze o altri Sopravvissuti ci vorranno 80 secondi, sempre che non siano stati falliti test abilità e e che non ne siano stati fatti di eccellenti.

Danneggiamento del GeneratoreModifica

Il killer può danneggiare i generatori non conclusi, se hanno del progresso. Farlo farà regredire il progresso della riparazione fino ad un massimo del 100 % in un totale di 320 secondi o ad un rateo di 0.25 cariche al secondo. Se un sopravvissuto riprende la riparazione, la regressione si fermerà. Un generatore in regressione emetterà scintille costantemente.

Interazioni con le CompetenzeModifica

KillerModifica

  Sussurro Amaro

Sblocca il potenziale dell'abilità di lettura dell'aura.

Ogni volta che uno dei Generatori viene attivato, I Sopravvissuti nel raggio di 16 metri dal generatore attivato ti saranno rivelati per 5 secondi.

Quando l'ultimo generatore verrà attivato, le Aure di tutti i Sopravvissuti ti verranno rivelate per 5/7/10 secondi.

  Forza Brutale

La tua grande forza ti permette di distruggere le difese della tua preda.

Distruggi i Bancali   e danneggi i Generatori il 10/15/20 % più velocemente.

"È più che muscoli. Un potere oscuro motiva la bestia."

  Intervento Corrotto

I 3 generatori più distanti da te sono bloccati dall'Entità   all'inizio della prova.

I sopravvissuti non potranno riparare quei generatori per 80/100/120 secondi mentre Intervento Corrotto è attivo.

"In tutto il mondo è risaputo che gli dei maledicono gli infedeli" (La Tavola di Adiris,3.7)

  Discordia

Ogni Generatore   nel raggio di 64/96/128 metri a cui stanno lavorando due o più Sopravvissuti   viene avvolto da un'Aura   gialla.

Quando il generatore viene contrassegnato per la prima volta, Discordia attiva una notifica sonora sul generatore.

Se il generatore non è più a portata o se non lo stanno riparando due o più sopravvissuti, l'aura persiste per altri 4 secondi.

"I saputelli fanno sempre una brutta fine. Grazie a noi." — La Legione

  Dispositivo dell'Uomo Morto

Diventi ossessionato da un Sopravvissuto.

Dopo aver appeso al gancio l'Ossessione  , Dispositivo dell'Uomo Morto si attiva per i prossimi 35/40/45 secondi.

Mentre è attivo, qualsiasi Sopravvissuto che interrompe la riparazione di un Generatore   prima di averlo riparato completamente causa il blocco da parte della Entità   del Generatore fino a quando l'effetto di Dispositivo dell'Uomo Morto non termina.

I generatori afflitti sono evidenziati da un'Aura   bianca.

Puoi essere ossessionato da un solo Sopravvissuto per volta.

"Ho visto lo sguardo sul volto di un uomo quando si rende conto che sta per morire." — Caleb Quinn

  Morsa del Drago

Dopo aver danneggiato un Generatore  , il primo Sopravvissuto che interagirà con questo nei 30 secondi successivi urlerà, rivelando la sua posizione per 4 secondi, e venendo esposto allo stato di Vulnerabilità   per 60 secondi.

Morsa del Drago ha un tempo di ricarica di 120/100/80 secondi.

"Questo composto ha così tanto potenziale... perfino la quantità più massa causa effetti sovrannaturali." — Diario di Talbot Grimes

  Fuoco e Fiamme

La pressione aumenta man mano che perdi le tue prede e la tua rabbia sale insieme alla tua motivazione.

Ogni volta che i Sopravvissuti completano le riparazioni su un generatore, Fuoco e Fiamme si potenzia.

  • Per ogni generatore completato, guadagna un bonus cumulabile alla velocità d'azione del 3/3,5/4 % per azioni come raccogliere i sopravvissuti a terra, lasciarli cadere, rompere Bancali  , danneggiare Generatori   e saltare finestre per il resto della prova.
  Maledizione: Rovina

Una maledizione che riduce le abilità dei Sopravvissuti nella riparazione dei Generatori  .

Tutti i sopravvissuti sono affetti da Ruin, i Test Abilità   buoni fanno scendere del 3/4/5 % i progressi del generatore, mentre i Test Abilità eccellenti aumentano dello 0% i progressi del generatore.

L'effetto della maledizione persiste finchè il relativo Totem Maledizione   è attivo.

"Una maledizione è stata posta su di te e causerà la tua rovina."

  Rompicapo

La tua presenza angosciante consuma ed indebolisce la tua preda.

Mentre riparano un Generatore   sotto il 50% di completamento, i Sopravvissuti sono afflitti dallo Stato di Sfinimento  .

La ripresa dallo stato di Sfinimento viene messa in pausa mentre si ripara un generatore, e questo effetto persiste per 3/4/5 secondi dopo che viene interrotta l'azione.

"L'esemplare può evocare sentimenti di terrore e fatica negli individui nelle vicinanze." - Laboratorio Nazionale di Hawkins

  Meccanico

Hai orecchio per tutti i macchinari ben oleati.

Dopo aver colpito un Sopravvissuto 2 volte con il tuo Attacco Base, Meccanico si attiva per 35/40/45 secondi.

Ogni volta che un sopravvissuto completa un Test Abilità   mentre ripara, il Generatore   ti verrà rivelato con un'Aura   gialla finché rimane in riparazione.

"A volte, il miglior lavoro di un'uomo è lo stesso che lo mette in una tomba." — Il Guardiano della Prigione

  Sovraccarico

Sei alimentato dal tuo odio per il progresso.

Sovraccarica un Generatore   eseguendo l'azione del danno su di esso.

Il successivo sopravvissuto che interagisce con quel generatore dovrà affrontare un Test Abilità   moderatamente/considerevolmente/tremendamente difficile.

Fallire il Test Abilità prevede un ulteriore 3/4/5 % di regressione al generatore.

"È una trappola. Una trappola su cui bisogna intervenire..."

  Anghingò

Un forte legame con L' Entità   sblocca grandi potenzialità.

Dopo aver agganciato un sopravvissuto, il prossimo Generatore   che romperai sarà istantaneamente fatto regredire del 25% della sua progressione totale.

La normale regressione dei generatori sarà applicata dopo aver effettuato il danno.

Anghingò rimarrà attivo per 35/40/45 secondi dopo che un sopravvissuto è stato appeso.

  Rancore

Ogni volta che un Generatore   viene completato, l' Ossessione vede la tua Aura   per 5/4/3 secondi.

Ogni volta che un generatore viene completato, la posizione di tutti i Sopravvissuti ti viene rivelata per 3 secondi.

Una volta che tutti i generatori sono stati completati, l' Ossessione avrà lo Status d'Effetto Vulnerabilità   e il killer potrà uccidere l' Ossessione.

Una sola Ossessione   per volta.

  Scarica

La tua misteriosa presenza sovraccarica l'aria ed interferisce con la tecnologia.

Atterrare un sopravvissuto crea istantaneamente un'esplosione e un effetto di regressione su tutti i Generatori   nel raggio di 32 metri.

Il generatore è inoltre ulteriormente regresso del 12%.

Scarica può essere attivato solo una volta ogni 60/50/40 secondi.

"La creatura sembra avere un'influenza sconosciuta sull'elettricità e sugli oggetti elettronici nelle vicinanze." - Laboratorio Nazionale di Hawkins

  Sorveglianza

Sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'aura. Tutti i generatori in regressione verranno evidenziati da un'aura bianca.

Al termine della regressione, i generatori verranno evidenziati da un'aura gialla per 8/12/16 secondi.

I rumori emessi riparando i generatori si sentiranno fino ad 8 metri metri in più.

"Ti comporterai bene?" — Amanda Young

  Mastro Ferraio

Quando un Generatore viene riparato al 70 %, ricevi una notifica audio e lo stato di Impercettibile   per 12/14/16 secondi.

"Il Mandriano realizza attrezzature impressionanti a partire da rottami. Strumenti per mutilarci in modi creativi..."

  Tremori Frementi

Quando raccogli da terra un Sopravvissuto o lo afferri mentre sta eseguendo un'azione, tutti i Generatori   su cui non sta lavorando nessuno verranno bloccati dall'Entità   per 16 secondi, i generatori interessati vengono evidenziati da un'aura bianca.

Tremori Frementi può essere attivato una sola volta ogni 100/80/60 secondi.

"Qui la notte che mi assiste non ha fine." - Ghost Face

  Scia del Tormento

Guidi le tue vittime su un sentiero pieno di punizioni.

Dopo aver danneggiato un Generatore  , diventi Impercettibile   fino a quando il generatore smette di regredire o quando un Sopravvissuto viene messo nello stato Ferito   o nello Stato di Fin di Vita   in qualsiasi modo.

Mentre la competenza è attiva, l'Aura   del generatore verrà rivelata in giallo a tutti i Sopravvissuti.

Scia del tormento può essere attivato una sola volta ogni 120/100/80 secondi.

SopravvissutiModifica

  L'Unione fa la Forza

Cerchi giustizia e di scoprire la verità non importa quali ostacoli si presentino sulla tua via.

L'Aura   del generatore che stai riparando è rivelata agli altri Sopravvissuti entro 32 metri di distanza.

Se il killer atterra un Sopravvissuto mentre stai riparando il Generatore  , le auree del Killer e dei Sopravvissuti ti sono rivelate per 8/9/10 secondi.

"Bruciamo questo laboratorio." - Nancy Wheeler

  Sensazione Tenebrosa

Sblocca il potenziale di lettura dell'aura.

Ogni volta che uno dei Generatori viene attivato, l'aura del killer ti verrà rivelata per 5 secondi.

Quando l'ultimo generatore viene attivato, l'aura del killer ti verrà rivelata per 5/7/10 secondi.

"Prendi questo consiglio da veterano: rallenta, non correre e cerca di non preoccuparti così tanto! Il modo migliore per batterlo è sapere come pensa." — Dalle audiocassette smarrite: Murf

  Déjà Vu

Sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'aura.

La paranoia insieme alla tua paura di fallire ti aiutano ad impedire di fare gli stessi errori.

Le Aure di 3 Generatori vicini l'uno all'altro ti verranno rivelate per 30/45/60 secondi all'inizio della prova e ogni volta che un generatore viene riparato.

Se hai in mano una Mappa   in grado di individuare i Generatori  , quelli rivelati da Déjà Vu verranno aggiunti alla mappa.

  Intuizione del Detective

Quando viene completato un generatore, le Aure   di Generatori  , Casse   e Totem   entro 32/48/64 metri ti vengono rivelate per 10 secondi.

Se hai in mano una Mappa   in grado di individuare obiettivi, i Generatori rivelati da Intuizione del Detective vengono aggiunti alla mappa.

"Sei in grado di dirci dove ti trovavi la notte scorsa?" — Detective David Tapp

  Compostezza

Completare obiettivi ti rende più sicuro di te.

Dopo aver completato un Generatore  , non lasci segni di graffi per 6/8/10 secondi.

"Ok, calma. Non pensare troppo, continua a muoverti: ci sei." - Jane Romero

  Mettiti alla Prova

Ricevi un bonus alla velocità di riparazione del 15% quando altri sopravvissuti si trovano in un raggio di 4 metri.

Inoltre ottieni il 50/75/100 % di punti sangue in più per le azioni cooperative.

I sopravvissuti possono subire un solo effetto di Mettiti alla Prova alla volta.

"Ti mostrerò quello che so fare!" — Dwight Fairfield

  Depistaggio

Ti sei reso conto che la gente si accorge di ciò che fa più rumore.

Dopo aver riparato un Generatore   per almeno 3 secondi, ti verrà mostrato con un'Aura   gialla.

Il Generatore verrà evidenziato fino a quando non viene riparato completamente, o cominci a riparare un nuovo generatore, o entri in un Armadietto  .

Entrare in un armadietto attiverà un indicatore di rumore per il Killer nel luogo del Generatore evidenziato.

Depistaggio può essere attivato solo una volta ogni 100/80/60 secondi.

"Le notizie modificano ciò che è oneroso e complesso, ovvero la verità." — Zarina Kassir

  Alleanza Repressa

Sei abituata ad essere perseguitata da forze maligne, e hai cominciato ad usarla a tuo vantaggio.

Alleanza repressa viene attivata dopo aver riparato i Generatori   per un totale di 80/70/60 secondi.

Se stai riparando un generatore mentre Alleanza repressa è attiva, premi il tasto Abilità Attiva per invocare l'entità e bloccare il generatore per 30 secondi, dopodiché Alleanza repressa si disattiva.

I generatori affetti dalla competenza verranno evidenziati a tutti i sopravvissuti con una Aura bianca.

  Tecnico

La precisione e l'efficacia nelle manutenzioni sono il tuo marchio di fabbrica.

I rumori causati dalle riparazioni e dalla udibilità a distanza sono ridotti di 8 metri.

Se fallisci un Test Abilità  , il generatore perderà il 5/4/3 % extra del progresso.

La possibilità che il Generatore   non esploda è del 100%.

"Sarò furtiva come un Ninja." — Feng Min

  Visionario

Sei molto concentrato sul modo per scappare.

Vedi le Aure   dei Generatori   entro 32 metri.

Ogni volta che un generatore viene completato, Visionario si ricaricherà per 20/18/16 secondi.

  Sveglia!

Quando tutti i Generatori   vengono attivati, potrai vedere i Cancelli d'Uscita   d'uscita in un raggio di 128 metri.

Quando apri i cancelli d'uscita, la tua Aura   viene rivelata agli altri sopravvissuti in un raggio di 128 metri.

Quando Sveglia! è attiva, apri i Cancelli d'Uscita più velocemente del 5/10/15 %.

Generatori SpecialiModifica

Generatori LunariModifica

Il Generatore Lunare era un modello speciale per il Generatore inserito durante l'Evento Campi Ululanti. Per ogni Busta Rossa   bruciata, un Generatore Lunare sarebbe apparso sulla mappa. Riparare uno di questi generatori garantiva un Gettone Dorato  , 80 dei quali avrebbero sbloccato la Giacca Indomabile per David King.

Macchina per Cocktail GhiacciatiModifica

La Macchina per Cocktail Ghiacciati era un modello speciale per il Generatore inserito durante l'Evento BBQ Estate Torrida. Di base apparivano 2 generatori ed ogni Invito al BBQ   faceva apparire una Macchina per Cocktail Ghiacciati aggiuntiva. Riparare uno di questi generatori forniva a tutti i sopravvissuti dei Cocktail Ghiacciati  , 90 dei quali avrebbero sbloccato Vestaglia Usignolo Libero per Kate Denson.

Change LogModifica

Patch 1.4.0Modifica

  • Aggiunta l'interazione Danneggia Generatore per i Killers.
    • Dopo aver eseguito questa interazione, un Generatore avrebbe cominciato a regredire del 25 % per un massimo di 70 secondi.
      • Equivale ad una regressione di -0.286 Cariche al secondo.

Patch 1.8.0aModifica

  • Aumentata la regressione massima di Danneggia Generatore fino al 100 %.
    • Il rateo di regressione di -0.286 c/s è rimasta invariata.
  • Ridotta la durata di Danneggia Generatore da 3 secondi a 2 secondi.

Patch 1.5.0Modifica

  • Aumentato il numero di cariche necessario per riparare un Generatore da 70 Cariche a 80 Cariche.

Patch 2.5.0Modifica

  • Un generatore riparato da molteplici sopravvissuti ora mostrerà correttamente la penalità di efficienza cambiando il colore della barra nel colore Rosso.

CuriositàModifica

  • I Generatori dentro le case a Lampkin Lane sono gialli anziché rossi, e non hanno luci al di sopra di essi.
    • Le case che hanno lampadine lampeggianti che pendono dal soffitto indicano un generatore situato in quella casa. Una volta riparato il generatore, le luci smetteranno di lampeggiare.
  • Alimentando il Generatore sul piroscafo a Il "Pale Rose" si attiverà anche il suo corno da nebbia.
  • Alimentando il Generatore dentro all'edificio a Gas Heaven aprirà l'entrata del garage.
    • In questo modo si aprirà una nuova via di fuga per i Sopravvissuti.
  • Alimentando il Generatore nella Sala Operatoria a Clinica Curativa aprirà tutte le tapparelle sul piano superiore.
    • In questo modo si aprirà una nuova via di fuga per i Sopravvissuti
  • Alimentando il Generatore nella Dispensa e nella Baracca Marcia a Dispensa Trucida aprirà la paratoia all'esterno del rispettivo edificio.
    • Ciò garantisce un migliore accesso al piano inferiore.
  • Ogni generatore ne Il Gioco aprirà una porta nelle vicinanze, creando cosi vie di fuga aggiuntive.

ImmaginiModifica