Entità

Quotes left.png Questa cosa, che ho chiamato l'entità, è il male nella forma più pura. lo trovo molto difficile da individuare, ma posso sentire il suono che questo essere ripugnante emana. Come una divinità, circonda l'area, e si chiude intorno a me mentre i suoi killer mi danno la caccia. Non sembra pericoloso in sè. Finche uno dei suoi killer non ti appende a uno di quei ganci disgustosi. Sono finito appeso più e più volte e ogni volta ho sperato sia di essere liberato sia di poter fuggire. Il dolore si fonde con la paura in un modo davvero orribile. Eppure ci ritorno, più o meno ogni notte. Una volta sul gancio, l'entità se ne impossessa e tira su qualcos'altro. Quotes right.png
~ Diario di Benedict Baker, Nov. 1896
Rappresentazione grafica dell' entità dal diario di Benedict Baker.

L'Entità è un personaggio non giocabile onnipotente in Dead by Daylight.

L'Entità mentre uccide Meg.

Ruolo[modifica | modifica sorgente]

Tela Sanguinaria[modifica | modifica sorgente]

Dopo che un personaggio raggiunge il livello 10, l'entità comincerà a condividere la Tela Sanguinaria con quel personaggio. Dopo che un giocatore ha comprato numerosi oggetti dalla tela, comparirà un pallino nero, a quel punto il giocatore dovrà fare a turno per prendere oggetti dalla tela sanguinaria: l'entità si muoverà dopo ogni acquisto da parte del giocatore. Gli oggetti consumati dall' entità non saranno più disponibili in quella particolare tela, e oggetti più rari, come le competenze, saranno acquistabili solo dopo che si sarà saliti di livello. Quando l'entità non può più prendere oggetti, si teletrasporterà da un altra parte della tela.

Lore[modifica | modifica sorgente]

L'Entità è un male privo di nome che vive tra la realtà e la nostra immaginazione, il tipo di posto presente solo nei nostri sogni. Per mangiare, L'entità corrompe i fragili cuori di vittime suscettibili per fargli eseguire atti terribili dal momento che il suo unico modo per manifestarsi nel mondo reale è attraverso un' atto di violenza estrema che termina in morte e dolore.

Una volta che questo evento prende luogo, l'entità ha un appiglio sul nostro mondo ed è in grado di tirare a se le persone attraverso questo punto debole e a portarle nel suo mondo infernale. Le prime vittime sono quelle corrotte, quelle che sono state spinte a fare azioni che hanno evocato questo antico male in principio - i killers. Alcuni sono stati torturati per anni e anni per essere costretti a fare il volere dell' entità. L'entità ha una pazienza infinita e le sue torture lo sono anche di più. Alla fine tutti si arrendono e cominciano a cacciare in nome dell' entità.

Le preghiere per l'entità arrivano sotto forma di vittime - sopravvissuti. Gente normale che si ritrovata in queste zone corrotte ed è stata trascinata dentro dall' entità senza alcun ricordo di come il tutto sia accaduto. Una volta che si risvegliano dal falò in questo incubo non c'è più via di fuga per loro.

L'entità costruisce copie quasi perfette di posti realmente esistenti nel suo mondo per confondere i sopravvissuti. Incapace di capire la natura del mondo che tocca, prova a replicarlo al suo meglio, ma non riesce mai a ricrearlo perfettamente, come risultato, il suo mondo è una fusione di elementi familiari ed elementi strani dal momento che l'entità inventa ciò che non può capire.

In questo bizzarro mondo ci sono molte parti familiari. I luoghi sono basati sulle parti del mondo che infetta e ci sono strani generatori meccanici che i survivor possono accendere per aprire i cancelli. Se ci riescono avranno la possibilità di fuggire, ma solo per ritornare al falò da dove hanno cominciato.

L'entità ha bisogno che i sopravvissuti abbiano una speranza che gli faccia pensare che c'è una via d'uscita da questo incubo. Questa speranza è il nutrimento dell' entità. il nutrimento avviene attraverso un terribile sacrificio. Attraverso questo bizzarro sacrificio l'entità può estrarre il nutrimento che gli serve per aumentare il suo potere. Il suo obiettivo finale è di consumare il mondo intero e ogni sacrificio gioca una parte importante nella sua crescita.

Con ogni morte una parte dell' anima del sopravvissuto evapora. Quando tutta l'anima evapora, il sopravvissuto diventa man mano meno utile all' entità, trasformandosi in un guscio vuoto, freddo e privo di emozioni. Questi sopravvissuti scomparsi, i quali hanno perso la speranza da tempi immemori, diventano quello che hanno sempre temuto: gli stessi killer che li hanno cacciati.

I Killers[modifica | modifica sorgente]

I Killers sono fatti per eseguire le offerte dell' entità, ovvero cacciare e uccidere vittime senza sosta. Molti killer non agiscono di propria volontà, mentre altri sono contenti di poter saziare la loro sete di sangue. Alcuni devono essere torturati per molti anni per essere costretti a fare il volere dell' entità.

Il sacrificio è essenziale per l'entità, perciò premia i killers per aver sacrificato i sopravvissuti e dà a i killer migliori la possibilità di uccidere i sopravvissuti sul posto. Dopo aver sacrificato un sopravvissuto all' entità, il killer riceverà Punti Sacrificio.

Sacrificare[modifica | modifica sorgente]

Dopo che un sopravvissuto agganciato ha solo metà della salute, l'entità proverà a prenderli.

Se un giocatore ha piu della metà della salute rimanente, essi avranno la possibilità di liberarsi dal gancio, comunque la salute continuerà a diminuire mentre ci provano. Se un giocatore non si divincola, l'entità li prenderà e non potranno essere salvati.

Se un giocatore avrà solo metà della salute quando appeso, oppure rimane da solo, verrà preso immediatamente dall' entità e non potrà essere salvato.

Tattiche[modifica | modifica sorgente]

Dal momento che l'entità è un personaggio non giocante, non può essere ucciso. Comunque, l'entità potrà uccidere i sopravvissuti nel caso che siano appesi ad un gancio. Se un sopravvissuto scavalca la stessa finestra per tre volte in venti secondi, l'entità farà apparire un muro, che bloccherà i sopravvissuti. Questo accade anche ai Killer se provano ad uscire dalla mappa attraverso i cancelli d'uscita, siccome l'entità li bloccherà.

  • Nel suo reame, L'Entità è tutto quello che può essere visto a parte il killer e sopravvissuti, ovvero fa parte di ciò che crea.
  • Ci si è riferiti in passato all'Entità anche come "Vampiro delle Emozioni", quando fu chiesto come fa a nutrirsi.
  • L'Entità potrebbe essere di sesso femminile.
    • Questo perchè il Francese, la lingua madre della maggior parte degli sviluppatori, come l'italiano non possiede un pronome per "it", e neanche un aggettivo neutro per la sessualità. Il nome originale dell'Entità, "Entité" è un termine femminile nella grammatica francese.
  • All'inizio della relazione parassita dell'Entità con il mondo reale, ci devono essere stati alcuni test falliti, questo si crede a causa dell'esistenza delle prove e della loro enfasi sui generatori e altri oggetti all'interno del gioco. E' anche probabile che il primo killer non fu un successo--e di conseguenza venne gettato nel Vuoto--come detto dagli Sviluppatori.
I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
S01 charSelect portrait.png Dwight Fairfield S05 charSelect portrait.png Nea Karlsson S09 charSelect portrait.png Feng Min S13 charSelect portrait.png Kate Denson S17 charSelect portrait.png Ash Williams
S02 charSelect portrait.png Meg Thomas S06 charSelect portrait.png Laurie Strode S10 charSelect portrait.png David King S14 charSelect portrait.png Adam Francis S18 charSelect portrait.png Nancy Wheeler
S03 charSelect portrait.png Claudette Morel S07 charSelect portrait.png Ace Visconti S11 charSelect portrait.png Quentin Smith S15 charSelect portrait.png Jeff Johansen S19 charSelect portrait.png Steve Harrington
S04 charSelect portrait.png Jake Park S08 charSelect portrait.png William Overbeck S12 charSelect portrait.png David Tapp S16 charSelect portrait.png Jane Romero S20 charSelect portrait.png Yui Kimura
CAPITOLI XV+XVII CAPITOLO VXIII
S21 charSelect portrait.png Zarina Kassir S24 charSelect portrait.png Élodie Rakoto
S22 charSelect portrait.png Cheryl Mason
S23 charSelect portrait.png Felix Richter
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVII CAPITOLO XVIII
K17 charSelect portrait.png Il Demogorgone IconHelpLoading demogorgon.png K20 charSelect portrait.png Il Boia IconHelpLoading wales.png - Pyramid Head
PERSONAGGI NON GIOCABILI
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante