Colpo Decisivo

Da Dead by Daylight Wiki.
Le descrizioni delle competenze potrebbero variare da quelle presenti in gioco per motivi spiegati qui.
Le competenze supportano la funzione di mouse-hover: passa sopra ad un aggettivo con il cursore per rivelare il modificatore celato dietro di esso.

Colpo Decisivo è una Competenza IconHelp perks.png unica di Laurie Strode fino al Livello 40, dove può essere poi insegnata agli altri Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png.

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
DecisiveStrike.gif
4,000

IconHelp bloodpoints.png

5,000

IconHelp bloodpoints.png

6,000

IconHelp bloodpoints.png

Con qualsiasi cosa ti capiti in mano, accoltelli il tuo aggressore con l'obiettivo di scappare.

Dopo essere stato sganciato o dopo esserti sganciato da solo, Colpo Decisivo si attiverà e rimarrà utilizzabile per 40/50/60 secondi.

Mentre Colpo Decisivo è attivo e vieni afferrato dal Killer, esegui correttamente un Test Abilità IconHelp skillChecks.png per sfuggire dalla presa del Killer e stordirlo per 5 secondi.

  • Stordire il Killer con successo ti renderà l'Ossessione.

Mentre è attivo, il Colpo Decisivo verrà disattivato da queste interazioni:

  • Riparare un Generatore IconHelpLoading generators.png.
  • Curare te o altri.
  • Purificare un Totem IconHelpLoading totem.png.
  • Sabotare un Gancio IconHelpLoading hook.png.
  • Liberare altri Sopravvissuti dal Gancio.

Riduce le probabilità di diventare l'Ossessione.

Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

"Non c'è niente di cui aver paura." — Laurie Strode

Icona Trasferibile Descrizione
Teachable decisiveStrike.png
5,000

IconHelp bloodpoints.png

{{#switch: colpo decisivo vocazione di un'infermiera = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Sblocca il potenziale dell'abilità di lettura dell'Aura.

  • L' Aura dei Sopravvissuti che vengono curati o che curano ti è rivelata quando loro sono in un raggio di alcuni metri.

"Ancora legata ai frammenti della sua vita passata, è attratta da chi ha bisogno di aiuto."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria dell'Infermiera a Livello 40


adrenalina = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Sei alimentato da un'energia inaspettata quando sei sul punto di scappare. Guarisci istantaneamente uno stato di salute e scatta con uno sprint al 150% della normale velocità per 5 secondi quando i Cancelli d'Uscita IconHelp exitGates.png sono alimentati.

Adrenalina è in attesa se l'abilità è disabilitata nel momento in cui avrebbe dovuto aver effetto (appeso), e sarà attivata nel momento in cui potrà farlo.

Adrenalina ti sveglierà se sei addormentato quando si attiva.

Adrenalina ignora Sfinimento.

Causa Sfinimento IconStatusEffects exhausted.png per 60 secondi.

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Meg a Livello 40


asso nella manica = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

La Dea Bendata sembra sempre generosa con te.

Recuperando un Oggetto IconHelp items.png da una Cassa IconHelp chests.png, esiste il 100% di probabilità che un Accessorio IconHelp addons.png Molto Raro o inferiore vi sia collegato.

  • Esiste una una percentuale di probabilità di trovare un secondo Accessorio di rarità Non Comune o inferiore.

Durante la fuga, non perdi gli eventuali Accessori collegati all'Ooggetto.

"Tutto ciò che luccica non è oro. Ma l'oro non vale niente in questo posto, quindi questo dovrebbe tornare utile." — Ace Visconti

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Ace a Livello 40


allerta = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

I tuoi sensi sopraffini sono in estrema allerta.

  • Quando il Killer distrugge un Bancale, un Muro Distruttibile o danneggia un Generatore, vedi la sua Aura per alcuni secondi.

"Ho un sesto senso." — Feng Min

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Feng a Livello 40


agitazione = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Ti ecciti all'idea di appendere le tue prede al gancio.

  • Mentre trasporti un Sopravvissuto, la tua Velocità di Movimento è aumentata di una una percentuale ed il tuo Raggio di Terrore è aumentato di 12 metri.

"Ad un certo punto, l'eccitazione di agganciare uno di noi diventa più importante del desiderio di ucciderci."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria del Cacciatore a Livello 40


autoapprendimento = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Cominci la prova con una penalità del -25 % sui Test Abilità per guarire i Sopravvissuti.

Per ogni Test Abilità completato con successo durante la guarigione di un Sopravvissuto, ricevi un Token, fino a un massimo di alcuni Token.

  • Ogni Token ti conferisce un Progresso bonus del +15 %.
  • Se stai usando l' Autoapprendimento, non potrai eseguire dei Test Abilità eccellenti.

L' Autoapprendimento non è attivo quando usi un Kit Medico per guarire.

"Non c'è limite a quello che puoi ottenere, a patto che tu sia disposto a lavorare sodo." — Adam Francis

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Adam a Livello 40


atterraggio bilanciato = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

La tua agilità è senza pari.

Dopo una lunga caduta, i riflessi felini riducono del 75 % la durata del tuo barcollamento dovuta alla caduta e riducono il volume dei lamenti di dolore del 100 %.

  • Scatti al 150 % della tua normale velocità di corsa per 3 secondi se non sei Sfinito.

Causa lo Stato di Sfinimento IconStatusEffects exhausted.png per alcuni secondi.

Atterraggio Bilanciato non può essere usato mentre sei Sfinito.

Non recuperi da Sfinimento mentre corri.

"Ho saltato da posti più alti." — Nea Karlsson

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Nea a Livello 30


barbecue & chili = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Un legame profondo con l'Entità sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'Aura.

  • Dopo aver appeso al Gancio un Sopravvissuto, l'Aura di tutti gli altri Sopravvissuti ti viene rivelata per 4 secondi quando si trovano a oltre 40 metri dal Gancio.
  • Ogni volta che un Sopravvissuto viene agganciato per la prima volta, conferisce un bonus del 25 % cumulabile a tutti i Punti Sangue ottenuti, fino a un massimo di una percentuale.

I Punti Sangue bonus vengono conferiti solo dopo la Prova.

"Non riesco a non provare piacere nell'uccidere. Ci sono solo alcune cose che devi fare. Non significa che ti piaceranno." — Drayton Sawyer

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria del Cannibale a Livello 35


animale da preda = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

La tua sete di sangue è talmente intensa da farti perdere momentaneamente la connessione con l'Entità. Questo ti rende del tutto imprevedibile.

  • Conferisce l' Effetto di Impercettibile dopo aver ottenuto Sete di Sangue I. L'Effetto viene rimosso quando perdi Sete di Sangue.

Ottieni una percentuale in più di Punti Sangue per azioni nella Categoria Cacciatore.

"Dov'è andata?"

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria della Cacciatrice a Livello 30


segugio = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Come un segugio con la cacciagione, senti l'odore delle tracce di sangue a grande distanza.

  • Le Pozze di Sangue sono considerevolmente più visibili del normale, e possono essere viste alcuni secondi in più del normale.

"Chiazze scintillanti al chiaro di luna; la mia vita gocciola in un sentiero così facile da seguire."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria dello Spettro a Livello 35


custode sanguinario = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Non appena almeno un Cancello d'Uscita viene aperto, Custode Sanguinario si attiva.

  • Le Aure dei Sopravvissuti nei pressi dei Cancelli d'Uscita ti sono rivelate.

Una volta per Prova, appendere al Gancio mentre Custode Sanguinario è attivo chiamerà l'Entità per bloccare le uscite per tutti i Sopravvissuti per alcuni secondi.

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria dell'Incubo a Livello 40


legame = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Sblocca il potenziale dell'abilità di lettura dell'Aura.

  • Le Aure degli altri Sopravvissuti ti sono rivelate quando sono in un raggio di alcuni metri.

"Dobbiamo lavorare come una squadra, ho bisogno che tu sopravviva così che io possa sopravvivere!" — Dwight Fairfield

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Dwight a Livello 30


tempo prezioso = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Sei alimentato con un'energia inaspettata quando salvi un alleato dal gancio all'interno del Raggio di Terrore del Killer.

Per alcuni secondi dopo aver liberato un Sopravvissuto dal Gancio nel Raggio di Terrore del Killer, il Sopravvissuto salvato è protetto dall' Effetto di Tenacia (Resistenza).

  • Qualsiasi danno che metterebbe il Sopravvissuto nello Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png attiverà invece l' Effetto di Ferita Profonda, nel quale il Sopravvissuto ha 20 secondi per guarirsi.
  • Se il Sopravvissuto salvato subisce qualsiasi tipo di danno durante la Ferita Profonda o il se timer termina, il Sopravvissuto salvato passerà nello Stato di Fin di Vita.

"Probabilmente fa male come l'inferno, ma almeno non ti ucciderà. Forza soldato. È tempo di muoversi!" — Bill Overbeck

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Bill a Livello 35


conoscenze botaniche = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Trasformi le piante trovate attorno al campo base in preparati che rallentano il sanguinamento.

  • La velocità di guarigione e l'efficienza dei Kit Medici è aumentata di una percentuale.

"La conoscenza di base della botanica potrebbe salvarti la vita un giorno." — Claudette Morel

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Claudette a Livello 35


forza brutale = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

La tua grande forza ti permette di distruggere le difese della tua preda.

  • Distruggi i Bancali e Muri Distruttibili, e danneggi i Generatori una percentuale più velocemente.

"È più che muscoli. Un potere oscuro motiva la bestia."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria del Cacciatore a Livello 35


sabotatore = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Sblocca il potenziale di lettura dell'aura.

Sblocchi l'abilità di sabotare i ganci senza utilizzare la Cassetta degli Attrezzi.

  • Per sabotare un gancio senza una Cassetta degli Attrezzi ci vogliono 2.5 secondi.
  • L'azione di sabotaggio ha un tempo di ricarica di vari secondi.

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Jake a Livello 40


spirito calmo = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Gli animali sembrano fidarsi di te, mantenendo spesso la calma in tua presenza.

  • Riduce le probabilitá di allertare i Corvi IconHelp crows.png nelle vicinanze di una percentuale.

Spirito Calmo ti permette di superare l'impulso di urlare.

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Jake a Livello 35


morto stecchito = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Competenza Attivabile.

Tu sì che sai come incassare colpi. Quando vieni ferito, premi sulla tua scorta di Adrenalina e avanza velocemente per evitare i danni.

  • Premi il pulsante Abilità Attiva per eseguire uno scatto in avanti.
  • Durante lo scatto, eviti qualsiasi danno.

Causa lo Stato Sfinimento per alcuni secondi.

Morto Stecchito non può essere usato mentre sei Sfinito.

Non recuperi dallo Sfinimento mentre corri.

"Una notte camminavo per un vicolo quando una bottiglia di birra mi vola accanto alla testa, poi un'altra e un'altra ancora. Mi sono detto: "Ci sarà da divertirsi, diamoci dentro!" " È stata solo una piccola discussione, lo giuro!" — David King

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di David a Livello 35


colpo decisivo = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Con qualsiasi cosa ti capiti in mano, accoltelli il tuo aggressore con l'obiettivo di scappare.

Dopo essere stato sganciato o dopo esserti sganciato da solo, Colpo Decisivo si attiverà e rimarrà utilizzabile per alcuni secondi.

Mentre Colpo Decisivo è attivo e vieni afferrato dal Killer, esegui correttamente un Test Abilità per sfuggire dalla presa del Killer e stordirlo per 5 secondi.

  • Stordire il Killer con successo ti renderà l'Ossessione.

Mentre è attivo, il Colpo Decisivo verrà disattivato da queste interazioni:

  • Riparare un Generatore.
  • Curare te o altri.
  • Purificare un Totem.
  • Sabotare un Gancio.
  • Liberare altri Sopravvissuti dal Gancio.

Riduce le probabilità di diventare l'Ossessione.

Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

"Non c'è niente di cui aver paura." — Laurie Strode

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Laurie a Livello 40


liberazione = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Dopo aver salvato in sicurezza un altro Sopravvissuto da un Gancio, Liberazione si attiva.

  • Ora hai il 100 % di probabilità di sganciarti da solo dal Gancio.
  • Liberazione causa lo Stato di Sconforto per alcuni secondi dopo che ti sei liberato da solo.

"Sono stato cresciuto da un'uomo rigoroso che mi ha insegnato come tirare fuori il meglio dalle situazioni negative." — Adam Francis

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Adam a Livello 35


intuizione del detective = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'Aura.

  • Ogni volta che un Generatore viene completato, le Aure di Generatori, Casse e Totem entro alcuni metri ti vengono rivelate per '10 secondi.

Se hai in mano una Mappa in grado di individuare gli Obiettivi, i Generatori rivelati da Intuizione del Detective vengono aggiunti alla Mappa.

"Sei in grado di dirci dove ti trovavi la notte scorsa?" — Detective David Tapp

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Tapp a Livello 35


diversivo = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Competenza Attivabile.

Stare nel Raggio di Terrore del Killer quando non sei inseguito per alcuni secondi attiva Diversivo.

Una volta che Diversivo è attivo, premi il pulsante Abilità Attiva mentre sei accucciato e fermo per tirare un sassolino a una distanza di 20 metri.

La distrazione consiste in:

  • Una Notifica Sonora
  • Segni di Graffi

Il timer di Diversivo si azzera dopo essere stata utilizzato.

"Ci sono cose semplici e cose corrette. Se le confondi, non puoi sapere cosa diventerai." — Adam Francis

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Adam a Livello 30


luce morente = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Diventi ossessionato da uno dei Sopravvissuti.

La tua Ossessione ottiene un bonus alla velocità delle Azioni di Liberazione dal Gancio e Cura degli altri Sopravvissuti del 33%.

  • Ogni volta che agganci un Sopravvissuto che non è l'Ossessione e l'Ossessione è ancora viva, guadagni un Token.
  • Se l'Ossessione è viva, tutti gli altri Sopravvissuti ricevono una penalità cumulabile di una percentuale per le azioni di Riparazione, Cura e Sabotaggio per ogni Token.

Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

"Questo non è un uomo..." — Dr. Sam Loomis

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria dell'Ombra a Livello 40


empatia = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Sopravvissuti

Sblocca il potenziale dell'abilità di lettura dell'Aura.

  • L'Aura dei Sopravvissuti Feriti o nello Stato di Fin di Vita ti è rivelata quando sei in un raggio di alcuni metri.

Empatia non rivela l'Aura dei Sopravvissuti quando sono a contatto diretto con il Killer.

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria di Claudette a Livello 30


resistente = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Sei resistente al dolore.

  • Lo stordimento provocato da un Bancale dura alcuni secondi in meno.

"Non si ferma davanti a nulla."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria del Mandriano a Livello 30


fuoco e fiamme = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

La pressione aumenta man mano che perdi le tue prede e la tua rabbia sale insieme alla tua motivazione.

Ogni volta che un Generatore viene completato, Fuoco e Fiamme diventa più forte.

  • Guadagna un bonus cumulabile di una percentuale alla velocità delle Azioni di alzare i Sopravvissuti da terra, lasciarli cadere, rottura di Bancali IconHelp pullDown.png e Muri Distruttibili IconHelp breakableDoors.png, danneggiamento di Generatori IconHelpLoading generators.png e scavalcamento di Finestre IconHelp window.png, fino ad un massimo di una percentuale.

"Perché non muori e basta cazzo!?" — Freddy Krueger

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria dell'Incubo a Livello 30


caduta di franklin = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

I tuoi Attacchi Base fanno cadere ai Sopravvissuti il loro Oggetto all'impatto.

  • Se non viene raccolto, l'Oggetto caduto sarà consumato dall'Entità dopo alcuni secondi.
    • Rivela gli Oggetti a terra in un raggio di 32 metri con un Aura bianca.
    • L'Aura diventerà piano piano rossa fino a quando l'Oggetto non sarà consumato dall'Entità.

"Sally, ho sentito qualcosa. Fermati! Fermati!" — Franklin Hardesty

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria del Cannibale a Livello 40


gioco dell'impiccato = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Le tue ingegnose modifiche ai Ganci hanno impedito la manomissione e i danni permanenti.

  • Ottieni una Notifica Sonora quando un Sopravvissuto comincia a sabotare un Gancio.
  • Mentre trasporti un Sopravvissuto, vedi l'Aura di tutti i Sopravvissuti in un raggio di alcuni metri da qualsiasi Gancio.

"Niente scuse, niente equivoci... Niente Lacrime." — Amanda Young

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria del Maiale a Livello 30


maledizione: divora speranza = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Una maledizione il cui potere ha origine dalla speranza. La falsa speranza dei sopravvissuti ti alimenta.

Quando un Sopravvissuto viene salvato da un Gancio ad almeno 24 metri di distanza, Divora Speranza riceve un Token.

  • 2 Token: Guadagni l' Effetto di Fretta di una percentuale per 10 secondi dopo aver aver agganciato un Sopravvissuto da 10 secondi.
  • 3 Token: I Sopravvissuti soffrono dell' Effetto di Vulnerabilità.
  • 5 Token: Garantisce l'abilità di uccidere i Sopravvissuti con le tue mani.

L'effetto della Maledizione persiste finchè il relativo Totem Maledizione è attivo.

"Se non fai nulla, hai il loro sangue nelle tue mani. Se li salvi, la loro fame cresce."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria della Strega a Livello 40


maledizione : la ninna nanna della cacciatrice = Sbloccare questa competenza la renderà disponibile nella tela sanguinaria di tutti i killers

Una Maledizione il cui potere ha origine dalla disperazione. La tua caccia è un canto irresistibile di timore che distrae la tua preda.

II Sopravvissuti ricevono una regressione di una percentuale quando viene mancato il Test Abilità IconHelp skillChecks.png di un Generatore o di un'Azione di Cura.

Ogni volta che un Dopravvissuto viene agganciato, il potere de La Ninnananna Della Cacciatrice cresce.
Questa Maledizione affligge solo i Test Abilità di Riparazione e Cura:

  • Da 1 a 4 Token: Il tempo tra il segnale di avvertimento del Test Abilità e il Test Abilità diventa più breve.
  • 5 Token: Nessun Avvertimento sonoro per il Test Abilità.

L'effetto della Maledizione persiste finchè il relativo Totem Maledizione IconHelpLoading totem.png è att

"Quella canzoncina, mi fa diventare matto!"

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria della Cacciatrice a Livello 40


maledizione: terra maledetta = Sbloccare questa competenza la renderà disponibile nella tela sanguinaria di tutti i Killer

Due Totem Maledizione appariranno nella Prova.

  • Quando uno dei due Totem Maledizione viene purificato da un Sopravvissuto IconHelpLoading survivor.png, tutti i Sopravvissuti soffriranno dell' Effetto di Vulnerabilità IconStatusEffects exposed.png per alcuni secondi.

Il Totem Maledizione rimanente diventerà immediatamente un Totem spento.

"La sua casa fu profanata."

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria dello Spirito a Livello 35


maledizione: la ninna nanna della cacciatrice = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Una maledizione il cui potere ha origine dalla disperazione.

La tua caccia è un canto irresistibile di timore che distrae la tua preda.

I sopravvissuti ricevono una regressione di una percentuale quando viene mancato un Test Abilità IconHelp skillChecks.png.

Ogni volta che un sopravvissuto viene agganciato, il potere di Ninnananna Della Cacciatrice cresce:

  • Da 1 a 4 Token: Il tempo tra il segnale di avvertimento del Test Abilità e il Test Abilità diventa più breve.
  • 5+ Token: Nessun avvertimento sonoro per il Test Abilità.

L'effetto della maledizione persiste finchè il relativo Totem Maledizione IconHelpLoading totem.png è attivo.

"Quella canzoncina, mi fa diventare matto!"

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria della Cacciatrice a Livello 40


maledizione: rovina = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Una Maledizione che riduce le abilità dei Sopravvissuti nella Riparazione dei Generatori.

  • Ogni volta che un Generatore non viene riparato da un Sopravvissuto, comincerà immediatamente a regredire immediatamente e automaticamente ad una percentuale della normale velocità di Regressione.

Maledizione: Rovina colpisce tutti i Generatori.

L'effetto della Maledizione persiste finché il relativo Totem Maledizione IconHelpLoading totem.png è attivo.

"Una maledizione è stata posta su di te e causerà la tua rovina."


maledizione: il terzo sigillo = Sbloccare questa Competenza, la rende trovabile nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer

Una Maledizione che blocca l'abilità di lettura dell'Aura.

Colpire un Sopravvissuto con un Attacco Base mentre il Totem Maledetto è attivo applica l' Effetto di Accecamento.

  • Questo Effetto si applica solo ad un numero di} Sopravvissuti colpiti.

L'effetto della Maledizione persiste finché il relativo Totem Maledizione è attivo.

"Lei ha toccato la tua pelle, ora hai il marchio della strega!"

Può essere sbloccata nel Reliquiario dei Segreti o nella Tela Sanguinaria della Strega a Livello 30


 

Storia[modifica | modifica sorgente]

Versione 1.2.1[modifica | modifica sorgente]

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
IconPerks decisiveStrike.png 3 secondi 4 secondi 5 secondi Pugnala l'aggressore nel tentativo di fuggire.

Una volta per Prova, quando catturato dal Killer, completa un Test Abilità per fuggire automaticamente dalla presa del Killer e stordirlo per 3/4/5 secondi.

Versione 1.3.0[modifica | modifica sorgente]

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
IconPerks decisiveStrike.png 3 secondi 3.5 secondi 4 secondi Pugnala l'aggressore nel tentativo di fuggire.

Una volta per Prova, quando catturato dal Killer, completa un Test Abilità per fuggire automaticamente dalla presa del Killer e stordirlo per 3/3.5/4 secondi.

Versione 1.4.0[modifica | modifica sorgente]

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
IconPerks decisiveStrike.png 3 secondi

45 %

3.5 secondi

40 %

4 secondi

35 %

Pugnala l'aggressore nel tentativo di fuggire.

Una volta per Prova, quando sei l' Ossessione del Killer, completa un Test Abilità per fuggire automaticamente dalla presa del Killer e stordirlo per 3/3.5/4 secondi.

Se non sei l' Ossessione del Killer, completa un Test Abilità quando la barra del divincolamento è al 45/40/35 % per fuggire dalla presa del Killer.

Incrementa le possibilità di diventare l'Ossessione.

Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

Versione 2.6.0[modifica | modifica sorgente]

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
IconPerks decisiveStrike.png 40 secondi 50 secondi 60 secondi Pugnala l'aggressore nel tentativo di fuggire.

Dopo esserti liberato da un gancio (da solo o grazie all'aiuto di altri), Colpo Decisivo si attiverà per 40/50/60 secondi.

Mentre Colpo Decisivo è attivo, quando catturato dal Killer, completa un Test Abilità per fuggire automaticamente dalla presa del Killer e stordirlo per 3 secondi.

  • Completare o fallire il Test Abilità disattiverà Colpo Decisivo.
  • Stordire il Killer con Colpo Decisivo ti farà diventare l' Ossessione.

Incrementa le possibilità di diventare l'Ossessione.

Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

Versione 2.6.3[modifica | modifica sorgente]

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
IconPerks decisiveStrike.png 40 secondi 50 secondi 60 secondi Pugnala l'aggressore nel tentativo di fuggire.

Dopo esserti liberato da un gancio (da solo o grazie all'aiuto di altri), Colpo Decisivo si attiverà per 40/50/60 secondi.

Mentre Colpo Decisivo è attivo, quando catturato dal Killer, completa un Test Abilità per fuggire automaticamente dalla presa del Killer e stordirlo per 5 secondi.

  • Completare o fallire il Test Abilità disattiverà Colpo Decisivo.
  • Stordire il Killer con Colpo Decisivo ti farà diventare l' Ossessione.

Incrementa le possibilità di diventare l'Ossessione.

Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

Versione 4.6.0[modifica | modifica sorgente]

Icona Livello I Livello II Livello III Descrizione
IconPerks decisiveStrike.png 40 secondi 50 secondi 60 secondi Con qualsiasi cosa ti capiti in mano, accoltelli il tuo aggressore con l'obiettivo di scappare.

Dopo essere stato sganciato o dopo esserti sganciato da solo, Colpo Decisivo si attiverà e rimarrà utilizzabile per 40/50/60 secondi.
Mentre Colpo Decisivo è attivo e vieni afferrato dal Killer, esegui correttamente un Test Abilità per sfuggire dalla presa del Killer e stordirlo per 5 secondi.

  • Stordire il Killer con successo ti renderà l'Ossessione.

Mentre è attivo, il Colpo Decisivo verrà disattivato da queste interazioni:

  • Riparare un Generatore.
  • Curare te o altri.
  • Purificare un Totem.
  • Sabotare un Gancio.
  • Liberare altri Sopravvissuti dal Gancio.

Riduce le probabilità di diventare l'Ossessione.
Il Killer può essere ossessionato solo da un Sopravvissuto per volta.

Cronologia Cambiamenti[modifica | modifica sorgente]

Patch 1.3.0[modifica | modifica sorgente]

  • Nerf: ridotto leggermente il tempo di stordimento da 3/4/5 secondi a 3/3.5/4 secondi.

Patch 1.4.0[modifica | modifica sorgente]

  • Rework: Colpo Decisivo è ora una Competenza IconHelp perks.png Ossessione.
    • Nerf: Colpo Decisivo ora richiede al Sopravvissuto che non è l'Ossessione di far arrivare prima la barra del divincolamento al 45/40/35 %, e poi si attiverà il Test Abilità.

Patch 2.6.0[modifica | modifica sorgente]

  • Quality of Life: spostata la comparsa del Test Abilità all'inizio dell'animazione di cattura, invece di poco dopo.
    • Questo causa ad un Test Abilità completato con successo di stordire il Killer subito dopo l'animazione di cattura.
    • Questo cambiamento è stato implementato per impedire la perdita di tempo del Killer quando veniva stordito da Colpo Decisivo.
  • Nerf: Colpo Decisivo ora è disponibile solamente dopo essere stati liberati dal Gancio e dura 40/50/60 secondi.
  • Nerf: ridotto il tempo di stordimento a 3 secondi per tutti i Livelli.

Patch 2.6.3[modifica | modifica sorgente]

  • Buff: aumentato il tempo di stordimento a 5 secondi.

Patch 3.0.0[modifica | modifica sorgente]

  • Buff Indiretto: Il tempo di stordimento di Colpo Decisivo non cambia se il Killer sta usando Resistente IconPerks enduring.png.

Patch 4.6.0[modifica | modifica sorgente]

  • Nerf: aggiunte varie condizioni di disattivazione per evitare che Colpo Decisivo' venga usato come scudo temporaneo mentre sta contribuendo agli Obiettivi della Prova.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Mentre Colpo Decisivo può essere usato solo una volta per Prova, il Sopravvissuto non è obbligato ad usarlo dopo essersi liberato la prima volta.
    Lasciare andare il Test Abilità senza premete il pulsante associato non viene considerato come uso, permettendo alla Competenza di essere usata alla seconda liberazione dal Gancio.
  • I Giocatori si riferiscono all'uso di questa Competenza come "pugnalare il Killer".
  • Colpo Decisivo è spesso abbreviato come "DS" (da Decisive Strike, il nome della Competenza in inglese).